Considerando il successo ottenuto con Clair Obscur: Expedition 33, il fatto che il team Sandfall Interactive stia già lavorando a un altro gioco è alquanto logico, ma si tratta di sapere se sia un seguito o qualcosa di completamente nuovo, a questo punto.
L'informazione è arrivata da parte dello stesso chief operating officer di Sandfall, François Meurisse, in un'intervista pubblicata da GamesIndustry.biz: "Ci sarà un altro gioco, di sicuro", ha riferito, in maniera non proprio sorprendente, senza però aggiungere altre informazioni.
Visto il grande riscontro ricevuto da Clair Obscur: Expedition 33 e considerando le normali logiche di mercato si potrebbe pensare anche a un seguito, ma si tratta di un titolo particolare che risulta essere alquanto autoconclusivo, dunque non è facile immaginare una continuazione.
Un nuovo gioco in cui riversare tutta l'esperienza accumulata
In ogni caso, visto il talento dimostrato con questo primo gioco di debutto, la prossima produzione da parte di Sandfall sarà sicuramente da tenere d'occhio a prescindere dal suo essere un seguito o qualcosa di completamente nuovo, magari all'interno dello stesso genere che hanno contribuito a perfezionare.
"Inoltre, il team è cresciuto e ha acquisito nuove competenze nel corso della produzione", ha detto Meurisse di Sandfall. "Molti di loro erano giovani quando abbiamo iniziato. Abbiamo imparato a lavorare insieme. Quindi non vedo l'ora di iniziare il prossimo progetto, perché partiremo da una posizione più efficiente rispetto a quando abbiamo avviato l'azienda cinque anni fa".
Il COO del team confida dunque nell'esperienza maturata con lo sviluppo di Clair Obscur: Expedition 33, che potrà essere messa a frutto con la nuova produzione.
"Questo comporta anche aspettative più elevate, quindi sarà impegnativo. Ma posso dire che abbiamo - e Guillaume [Broche, CEO e direttore creativo di Sandfall] in particolare - grandi idee per il prossimo gioco".
Attendiamo dunque di scoprire di cosa si tratti, mentre abbiamo visto che le vendite di Clair Obscur: Expedition 33 hanno fatto segnare un numero ricorrente proprio oggi.