113

Elden Ring, trailer ufficiale del gameplay e data di uscita da un nuovo rumor

Un nuovo rumor indica la data in cui verrà pubblicato il trailer ufficiale di Elden Ring, nonché il periodo di uscita del gioco: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/03/2021

Elden Ring vedrà la pubblicazione del trailer ufficiale del gameplay da parte di Bandai Namco l'8 aprile, mentre l'uscita del gioco avverrà nel mese di agosto: lo riferisce un nuovo rumor.

La fonte è in questo caso un post pubblicato su 4chan, dunque l'attendibilità è dubbia, ma probabilmente la pensavano così anche quelli che qualche settimana fa hanno visto spuntare in rete il trailer trafugato di Elden Ring.

Prendendo il tutto con le pinze, vediamo quindi cos'ha scritto il sedicente leaker riguardo i prossimi appuntamenti con il tanto atteso progetto sviluppato da From Software in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin.

"Il trailer ufficiale di Elden Ring non verrà presentato nell'ambito di un evento, bensì lo vedremo pubblicato sui canali di Bandai Namco, anticipato una settimana prima da un teaser che punterà a far aumentare l'hype", si legge nel post.

"La data di uscita del gioco è fissata alla fine di agosto su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, tutte contemporaneamente. Ciò detto, il reveal ufficiale avrà poco a che fare con il materiale pre-alfa trafugato di recente."

"Il nuovo video, infatti, metterà insieme sequenze di stampo cinematografico e gameplay, suggerendo la presenza di feature inedite ed estese rispetto a quelle viste nella serie Souls."

"Fra queste spiccano gli accampamenti (falò portatili), un ciclo giorno-notte, un open world dinamico potenziato dall'intelligenza artificiale e funzionalità multiplayer più rilevanti."