13

Epic Games Store, l'indie store Itch.io disponibile in forma di app

Itch.io, lo store dedicato alle produzioni indipendenti, entra nel catalogo dell'Epic Games Store sotto forma di app: una grande opportunità per questa peculiare vetrina.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/04/2021

Itch.io, il celebre indie store, è ora disponibile su Epic Games Store sotto forma di app: una grande opportunità per questa peculiare vetrina dedicata alle produzioni indipendenti.

Con i suoi 160 milioni di utenti, Epic Games Store può senza dubbio fornire a Itch.io un palcoscenico importante, nell'ambito di un'operazione più unica che rara. Parliamo infatti di uno store nello store.

Come funziona esattamente? È semplice: basta effettuare il download di Itch.io da Epic Games Store, installare l'applicazione e lanciarla per ritrovarsi all'interno del marketplace indie e accedere al suo interessante catalogo.

Itch.io, l'interfaccia dell'app.
Itch.io, l'interfaccia dell'app.

"Itch.io è una collezione che include alcune fra le più peculiari, interessanti e indipendenti creazioni che troverete sul web", ha dichiarato un portavoce dello store indipendente ai microfoni di Polygon.

"Portare l'app su Epic Games Store ci darà la possibilità di raggiungere un pubblico molto più ampio, che potrà scoprire la variegata raccolta di prodotti indie che ospitiamo."