24

Epic Games Store: Minit disponibile gratis, annunciato il prossimo gioco in regalo

Prosegue l'iniziativa dei giochi gratis su Epic Games Store con Minit, disponibile da oggi fino al 10 ottobre. Scopriamo quale sarà il titolo che lo sostituirà.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/10/2019

Come da programma, è disponibile a partire da oggi il nuovo gioco gratis su Epic Games Store. Si tratta dell'avventura Minit, nata dalla collaborazione tra Kitty Calis, Jan Willem Nijman, Jukio Kallio e Dominik Johann.

Da oggi fino a giovedì 10 ottobre sarà dunque sufficiente collegarsi con il proprio account ad Epic Games Store per scaricare gratuitamente il gioco. Dal 10 al 17 ottobre sarà invece la volta di Surviving Mars.

Creato da Haemimont Games, Surviving Mars è un simulatore sci-fi ambientato su Marte. Nella nostra recensione, Simone Tagliaferri ha scritto: "Surviving Mars è un titolo complesso, i cui pregi sono innegabili, primo fra tutti l'originalità dell'approccio al genere dei gestionali di città. Come detto nella recensione, pecca un po' per via della mancanza di contenuti, che alla lunga possono rendere il gioco ripetitivo.

Non che si esaurisca subito, ma qualche edificio in più da costruire non gli avrebbe fatto male, così come qualche problema in più di affrontare a livello di gestione dei coloni. Per il resto è un prodotto ben studiato e con dei tocchi di classe notevoli, che gli appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire, anche in virtù della sua freschezza concettuale. Se avrà successo, sicuramente se ne continuerà a parlare anche nei prossimi mesi, se non anni."