31

Exoprimal: la data di uscita del gioco compare su Steam, leak confermato [aggiornata]

Tom Henderson ha rivelato in anticipo la data di uscita di Exoprimal, l'action shooter a base di dinosauri, e il leak è stato confermato su Steam.

Exoprimal: la data di uscita del gioco compare su Steam, leak confermato [aggiornata]
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/03/2023

La data di uscita di Exoprimal è stata rivelata in anticipo dal noto leaker Tom Henderson: a suo dire il gioco sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2023, e con ogni probabilità un annuncio ufficiale arriverà nel corso del Capcom Spotlight di stasera.

Aggiornamento
Come immaginavamo, la notizia è stata confermata ufficialmente da Capcom, che ha inserito la data di uscita di Exoprimal sulla pagina Steam del gioco. Il lancio è dunque effettivamente fissato al 14 luglio 2023 su PC, PlayStation e Xbox. Segue il testo originale.

Si tratterebbe in teoria del secondo leak che colpisce la casa di Osaka nelle ultime ore, dopo la pubblicità su Twitch della demo di Resident Evil 4, che potrebbe essere anch'essa ufficializzata durante lo streaming che partirà con un preshow alle 23.10, ora italiana, e che potrete seguire in diretta con noi.

Annunciato con un trailer esattamente un anno fa, Exoprimal ha lasciato inizialmente sorpresi i fan di Capcom, che naturalmente si aspettavano un ritorno dei dinosauri, sì, ma nell'ambito di un titolo differente rispetto a uno sparatutto cooperativo di questo genere.

Come ricorderete, lo scorso luglio abbiamo provato Exoprimal e ci siamo trovati di fronte un prodotto sorprendente, ben più rifinito e divertente di quanto ci aspettassimo, sebbene ancora con qualche spigolo da smussare, specie per quanto concerne le meccaniche PvP.