8

Facebook potrebbe insidiare molto presto lo streaming su Twitch

Gli streamers nel prossimo futuro potrebbero valutare sempre di più di passare da Twitch a Facebook, ecco i motivi

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/06/2018

Finora la questione è stata risolta in modo molto semplice: su Facebook vanno bene le "dirette" dedicate alla vita privata e momenti particolari della giornata, ma gli streamers professionisti del settore gaming hanno continuato ad operare su Twitch, la principale piattaforma di riferimento. Le cose però potrebbero cambiare nel prossimo futuro, e il nuovo hub dedicato allo streaming di videogames inaugurato da Facebook rende la possibilità sempre più credibile.

Zuckerberg ha pensato, tra un problema legale e l'altro, di aprire un portale Facebook dedicato proprio al mondo del gaming, con categorie riservate ai giochi più popolari del momento: e sembra che gli streamers "professionisti" sul canale social vadano già alla grande. Indovinate un po' qual è al momento il gioco più trasmesso? Ovviamente Fortnite, il celebre Battle Royale di Epic Games.

Già nel 2016 Facebook aveva inaugurato una partnership con Blizzard per portare gli stream di Overwatch sul proprio canale sociale, chissà se nel prossimo futuro il campo d'azione di YouTube e Twitch verrà davvero messo in discussione.

Facebook potrebbe insidiare molto presto lo streaming su Twitch