L'editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno presentato al Tokyo Game Show 2024 un nuovo trailer di gameplay di Fairy Tail 2, gioco di ruolo d'azione basato sull'omonima serie.
Guardando il filmato, i fan potranno scoprire di più sulle battaglie in tempo reale in cui Natsu e i suoi amici si troveranno quando combatteranno contro l'Imperatore Spriggan Zeref e la sua squadra d'élite, gli Spriggan 12.
Nuove meccaniche
Il gioco è il seguito diretto del capitolo del 2020, di cui riprende alcuni elementi. Uscirà il 13 dicembre 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. La versione PC sarà invece disponibile su Steam a partire dal 12 dicembre, per sincronizzarsi con il lancio giapponese.
I sistemi di gioco di Fairy Tail 2 sono stati pensati per catturare l'intensità dell'arco narrativo rappresentato, quello dell'Impero Alvarez. Oltre ai potenti attacchi di ogni personaggio, si potranno realizzare degli attacchi combinati tramite i sistemi denominati "Link Attacks" e "Unison Raid".
Nel filmato si possono vedere le nuove meccaniche di progressione dei personaggi, sia in combattimento, sia a livello narrativo, con storie sbloccabili che consentono di conoscerli meglio.
Koei Tecmo ricorda anche che durante il livestream "KOEI TECMO LIVE! at TGS 2024" del 27 settembre 2024 (19:00 JST, disponibile solo in giapponese), i fan potranno scoprire di più sul gioco attraverso altri filmati e sentendo parlare gli ospiti: Tetsuya Kakihara (doppiatore di Natsu) e Sayaka Ohara (doppiatrice di Erza), e il Producer del gioco, Hiroshi Kataoka.
Insomma, se siete fan dell'opera di Hiro Mashima, incentrata sulla gilda che le dà il nome, sapete cosa attendere nei prossimi mesi.