36

Fallout 76, giocatore bannato per troppe munizioni, ma aveva solo giocato molto

Un giocatore di Fallout 76 è stato bannato perché in possesso di troppe munizioni, ottenute però regolarmente dedicando molto tempo al gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2019

Un giocatore di Fallout 76 è stato bannato perché in possesso di troppe munizioni. Il problema è che le aveva ottenute regolarmente, dedicandosi anima e corpo al gioco per ben 900 ore.

A raccontarlo è stato lui stesso su Reddit, dove usa il nickname Glorf12. Il nostro ha iniziato ad accumulare munizioni in Fallout 76 dal giorno del lancio. La sua grande esperienza lo ha spinto fino a scrivere una guida con indicate le aree migliori per il farming e i luoghi dove trovare il bottino leggendario.

Poco dopo la pubblicazione della guida, il povero Glorf12 ha ricevuto un'email da Bethesda con la notifica del ban da Fallout 76, con la promessa di riammissione in gioco quando l'exploit delle munizioni sarà risolto in uno dei futuri aggiornamenti. Glorf12 è quindi andato nel subreddit di Fallout 76 per spiegare di aver accumulato tante munizioni grazie alla carta perk Bandolier, che ne riduce il peso del 90%. Il peso delle munizioni, comunque eccessivo, lo ha convinto a lasciarne un po' in una valigia della stazione ferroviaria di Watoga, accessibile da tutti. Inoltre ha iniziato a scambiare le munizioni in eccesso tra il suo account principale, di livello 450+, e il suo account secondario di livello 2. Secondo lui, gli altri giocatori si sono insospettiti nel vedere un giocatore così forte scambiare oggetti con uno molto più debole e lo hanno segnalato a Bethesda.

Qui si entra in una zona grigia, perché non è chiaro se il contratto di licenza di Fallout 76 indichi che comportamenti del genere siano o meno sanzionabili. Comunque sia va specificato che Glorf12 non ha utilizzato software di terze parti o altri sistemi truffaldini per accumulare la sua fortuna in munizioni, ma solo il suo tempo e i sistemi di gioco. Speriamo che Bethesda si accorga di aver commesso un errore e revochi la sanzione.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Fallout 76 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.