2

Fallout 76, la patch 9 trasformerà i giocatori in negozianti

Bethesda ha condiviso alcuni dettagli della patch 9 di Fallout 76, che trasfromerà i giocatori in commercianti grazie agli erogatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/05/2019

Presto i giocatori di Fallout 76 si trasformeranno in veri e propri commercianti grazie alle novità aggiunte al gameplay dalla patch 9, di cui Bethesda ha fornito una ricca anteprima sul sito ufficiale del gioco.

In particolare si parla degli erogatori che, stando a quanto promesso, gli aspiranti imprenditori dell'Appalachia potranno usare per trasformare il proprio C.A.M.P. in un negozio. Sostanzialmente si potranno utilizzare per mettere in vendita gli oggetti creati o trovati durante le nostre avventure. Ovviamente si potranno fare acquisti anche nei C.A.M.P. degli altri giocatori, così da creare una vera e propria economia interna a Fallout 76.

Leggiamo nel dettaglio il funzionamento degli erogatori:

Dopo aver costruito un erogatore, potete assegnarvi oggetti dall'inventario e stabilire il prezzo in tappi per ogni elemento. Gli oggetti messi nell'erogatore rimarranno nel vostro inventario, ma saranno anche contrassegnati da un'apposita icona, così sarà più semplice individuare quelli contrassegnati per la vendita. Riceverete una notifica ogni volta che un oggetto viene venduto. I profitti (decurtati di una commissione del 10% per offrire un'economia di gioco equilibrata) verranno aggiunti al vostro saldo in tappi.

Ovviamente per gestire un'attività redditizia dovrete fare pubblicità! Quando costruite e alimentate un erogatore, la posizione del vostro C.A.M.P. verrà segnata sulla mappa di tutti i giocatori (a patto che non siate ricercati). Qui, quando gli altri posizionano il puntatore sul vostro C.A.M.P., vedranno il vostro nome, la vostra icona e il numero e il tipo di oggetti che avete in vendita. Se avete disponibili merci di utilità e oggetti rari e impostate un prezzo interessante, nuovi visitatori verranno a bussare alla vostra porta.

Tra le altre novità introdotte dalla patch 9 di Fallout 76, le macchine di scambio leggendario, che saranno piazzate presso le stazioni ferroviarie dell'Appalachia e serviranno per ottenere degli scrip, la nuova moneta di gioco, vendendo gli oggetti leggendari inutilizzati. Ci saranno anche delle novità nelle classifiche di sopravvivenza e nelle armi.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Fallout 76 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.