6

Fallout 76, ecco quando sarà disponibile la beta della modalità Sopravvivenza

Bethesda ha reso noti tutti i dettagli della modalità Sopravvivenza di Fallout 76, inclusa la data d'uscita della beta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2019

Bethesda ha annunciato che la beta della modalità Sopravvivenza di Fallout 76 sarà disponibile a partire da martedì 26 marzo. I nuovi contenuti offriranno meno restrizioni per quanto riguarda il PvP e sarà introdotto anche un sistema di classifiche con nuove sfide settimanali. Qui di seguito tutti i dettagli:

"Dopo aver selezionato Gioca nel menu principale, potrete scegliere tra la modalità Avventura e la nuova modalità Sopravvivenza. La modalità Avventura è Fallout 76 come lo conosciamo oggi, ma con una modifica significativa: ridurremo a zero i danni che subite dai giocatori con cui non c'è ostilità. Maggiori dettagli su questo cambiamento più avanti.

Sopravvivenza è la nuova modalità più competitiva che cambia le regole del PvP e delle meccaniche della morte e offre un bonus del 20% ai PE ottenuti giocando. Come spiegato in un articolo precedente, tutto quello che potete fare in modalità Avventura, come missioni, eventi ed esplorazione, è disponibile anche in modalità Sopravvivenza. I vostri progressi attuali con qualsiasi personaggio saranno condivisi tra le due modalità, pertanto tutto ciò che li influenza in una modalità verrà rispecchiato nell'altra.

Leggete bene i dettagli sulle basi della modalità Sopravvivenza più avanti, poiché possono salvarvi la pelle.

LE BASI DELLA MODALITÀ SOPRAVVIVENZA

Pericoli sempre in agguato

In Sopravvivenza, si apre la stagione di caccia... agli altri abitanti! Potete sempre andare in missione, esplorare e saccheggiare quanto volete, ma anche attaccare gli altri giocatori senza restrizioni. Il problema è che anche gli altri potranno fare lo stesso con voi! Se decidete di andare a caccia dovrete stare sempre allerta, poiché i giocatori non compariranno sulla mappa, a meno che non siano ricercati o tra i primi tre della classifica Vita più lunga (maggiori dettagli più avanti). PvP con posta in gioco più alta

Quando abbattete la vostra preda otterrete il doppio dei tappi rispetto alla modalità Avventura. In punto di morte, la vittima lascia a terra tutti i suoi materiali e una quantità casuale degli oggetti curativi che stava trasportando. Potete prendere tutto... sempre che nei paraggi non ci sia qualcun altro interessato al vostro potenziale bottino.

Se un avversario vi uccide, scoprirete che l'opzione Cerca vendetta è stata disabilitata. Tuttavia, potrete spendere qualche tappo per piazzare una taglia sulla sua testa in modo che risulti ricercato in tutto il mondo. Usate la cosa a vostro vantaggio per vendicarvi personalmente oppure lasciare che ci pensi un altro abitante a fare giustizia per voi.

Combattimento ottimizzato

Abbiamo apportato grandi modifiche ai danni in PvP della modalità Sopravvivenza per rendere le armi ancora più letali e, nel contempo, per limitare la probabilità che un abitante possa abbattervi con un colpo solo. E per rendere il tutto ancora più interessante, solo gli effetti curativi di uno stimpak di ogni tipo potranno essere attivi. Questo impedirà ai giocatori di ottenere un vantaggio accumulando cure in quantità.

Inoltre, sarà possibile rientrare solo presso il vostro C.A.M.P., il Vault 76 e le stazioni ferroviarie. Anche il viaggio rapido è limitato a questi luoghi e alle officine in vostro possesso. Dopo il viaggio rapido sarete invulnerabili per un breve periodo di tempo allo scopo di evitare brutte sorprese al rientro. Tenete presente che questa invulnerabilità si annulla se aprire il fuoco prima del tempo. PE in abbondanza!

Per aiutarvi a tenere il passo con i nuovi pericoli della Zona Contaminata, vi daremo un bonus permanente del 20% ai PE ottenuti in modalità Sopravvivenza. Questo dovrebbe consentirvi di rafforzare i nuovi personaggi più velocemente e far salire di livello i personaggi navigati con maggiore frequenza.

Chiarite le differenze di base tra modalità Avventura e Sopravvivenza, è il momento di capire come mettere in mostra le vostre abilità nelle nuove classifiche.

IN CIMA AL MONDO

Pensate di avere la stoffa per essere i migliori della Zona Contaminata? Dimostratelo! Con la modalità Sopravvivenza abbiamo introdotto classifiche da usare per capire quanto a lungo siete riusciti a restare in vita tra le difficoltà dell'Appalachia, valutare la vostra competenza nel PvP e controllare una serie di statistiche aggiuntive che vi permetteranno di confrontarvi con gli altri giocatori del vostro mondo. Potete anche consultare le vostre migliori prestazioni settimanali e confrontarle con i giocatori del mondo attuale. Le statistiche vi accompagneranno ogni volta che affrontate la modalità Sopravvivenza, ma si azzerano in punto di morte o comunque dopo una settimana. In un aggiornamento futuro avrete anche la possibilità di confrontarle con i giocatori della lista amici.

Raggiunto il podio di una certa categoria, otterrete una medaglia d'oro, argento o bronzo accanto al vostro nome in classifica. Se volete restare in testa, non dovrete mai abbassare la guardia. La posizione dei primi tre giocatori in classifica viene segnalata sulla mappa degli altri giocatori, che avranno così l'opportunità di rintracciarvi per scalzarvi dal podio.

Infine, quando si muore in modalità Sopravvivenza (vi capiterà, come a tutti), la schermata di morte mostra un resoconto delle prestazioni relative alla vita appena persa paragonate alle vostre migliori prestazioni della settimana.

Scalare la classifica non è solo uno sfoggio di abilità, ma anche un modo per ottenere qualcosa di più tangibile grazie alle nuove sfide settimanali.

SFIDE UNICHE E RICOMPENSE LEGGENDARIE

Introdurremo nuove sfide settimanali più difficili di quelle della modalità Avventura. Potrebbero richiedere di esplorare la Zona Contaminata alla ricerca di scorte, di completare svariati eventi o di dare la caccia a creature leggendarie. Chi di voi riuscirà nell'intento verrà ricompensato con una delle tante nuove armi leggendarie. Ecco un'anteprima di quelle che potrete ottenere nelle prime settimane dopo la pubblicazione della modalità Sopravvivenza:

Ricompensa della settimana 1 (26 mar - 1 apr)

"Colpo distruttore" - Lanciagranate M79

• Danni doppi se la salute del bersaglio è al massimo
• +50% Danni agli arti

Ricompensa della settimana 2 (2 apr - 8 apr)

"Negligenza medica" - Pistola .44

• I colpi critici con lo S.P.A.V. curano te e il tuo gruppo
• +33% di probabilità di colpire con lo S.P.A.V.
• Costo in Punti Azione per lo S.P.A.V. ridotto del 25%

Ricompensa della settimana 3 (9 apr - 15 apr)

"Unico superstite" - Fucile a leva

• +10% Danni contro i giocatori
• +10% Danni mentre prendi la mira
• +50 Resistenza ai danni mentre prendi la mira

Ricompensa della settimana 4 (16 apr - 22 apr)

"Garante" - Fat Man

• Danni doppi se la salute del bersaglio è al massimo
• +50% Danni agli arti
• Ricarica più rapida del 15%

Ricompensa della settimana 5 (23 apr - 29 apr)

"Eroe d'azione" - Calibro .50

• Spara un proiettile aggiuntivo
• Cadenza di fuoco più rapida del 25%
• Ricarica più rapida del 15%

Ricompensa della settimana 6 (30 apr - 6 mag)

"Riparazione rapida" - Coltello a serramanico

• Danni proporzionali agli effetti da crisi d'astinenza attuali
• +40% velocità d'attacco in mischia
• +1 Costituzione

E il divertimento non finisce qui! Stiamo programmando di introdurre nuove sfide e ricompense leggendarie anche nelle settimane successive. Fateci sapere che ne pensate delle sfide attualmente proposte e delle armi ottenute e noi continueremo ad aggiungere ricompense che possano risultare di vostro gradimento.

MODALITÀ AVVENTURA E DANNI SUBITI SENZA REAGIRE

Una volta partita la Beta di Sopravvivenza, introdurremo una modifica che ridurrà a zero tutti i danni inflitti dai giocatori con cui non c'è ostilità. Questo cambiamento, a conti fatti, eliminerà i danni subiti senza reagire e ridurrà la probabilità di finire vittima di PvP involontario.

Tuttavia, ci sono delle eccezioni. Per esempio, se la modalità Pacifista è disattivata e rispondete al fuoco di un altro giocatore, diventerete ostili nei suoi confronti e subirete danni reali dai suoi attacchi. Inoltre, tentare di rivendicare l'officina di un altro o subire l'attacco alla propria officina vi renderà ostili nei confronti di quel giocatore. Inoltre, potete ancora subire danni da pericoli ambientali causati da un altro giocatore, come ad esempio l'esplosione di un'auto.

In un aggiornamento futuro prevediamo di applicare questa protezione anche al C.A.M.P., il che significa che la vostra base non potrà essere danneggiata dagli attacchi di altri abitanti se voi e il vostro C.A.M.P. non siete ostili nei loro confronti. Forniremo maggiori dettagli poco prima di implementare questa modifica.

La Beta della prossima settimana rappresenta la nostra prima implementazione di una modalità più orientata al PvP. Intendiamo metterla a punto in base ai vostri suggerimenti al fine di renderla divertente, avvincente ed equilibrata. Fateci sapere che ne pensate di bilanciamento delle armi, meccaniche di morte e altri aspetti di Sopravvivenza dopo che avrete avuto l'occasione di collaudarla."