Nel corso di una nuova intervista apparsa su Xbox Wire, il creative director di Far Cry: New Dawn, Jean-Sebastien Decant, ha tracciato alcune delle principali caratteristiche della nuova avventura, tra cui i cambiamenti dello scenario, la gestione delle armi e le fazioni.
"Di sicuro la mappa è stata trasformata dagli eventi, e alcuni elementi che erano molto riconoscibili non sono più presenti", spiega Decant. "Ma alcune cose rimangono, i resti della statua del Padre sono ancora lì, e il ranch di John Seed è diventato la base di Prosperity".
In aggiunta a una nuova fazione nemica, i giocatori dovranno vedersela con le gemelle Mickey e Lou, che preferiscono restare lontane dagli altri gruppi nel tentativo di raccogliere quante più risorse possibili a qualsiasi costo. "Suddividono il mondo in due categorie di persone. Chi crea problemi e chi li risolve", ha aggiunto Decant.
A causa della mancanza di risorse, il crafting delle armi sarà di fondamentale importanza per sopravvivere in Far Cry: New Dawn. L'arsenale potrà essere plasmato e aggiornato costantemente presso la nuova base Prosperity. Individuando nuove risorse i giocatori saranno in grado di modificare l'equipaggiamento e migliorarne le prestazioni nel corso del tempo.
Nella contea i cambiamenti hanno interessato anche la fauna, che in questo caso sarà costituita da creature "più grosse e aggressive, quasi come nell'era primordiale".
Vi ricordiamo che la data d'uscita di Far Cry: New Dawn è fissata per il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Lo stesso giorno saranno disponibili anche Metro Exodus e Crackdown 3.