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Far Cry: New Dawn, il creative director ci parla dei cambiamenti dello scenario, delle fazioni e non solo

Far Cry: New Dawn presenterà diverse novità rispetto a Far Cry 5. Jean-Sebastien Decant di Ubisoft ha illustrato le principali differenze che si colgono tra le due avventure.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/02/2019
Far Cry: New Dawn
Far Cry: New Dawn
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Nel corso di una nuova intervista apparsa su Xbox Wire, il creative director di Far Cry: New Dawn, Jean-Sebastien Decant, ha tracciato alcune delle principali caratteristiche della nuova avventura, tra cui i cambiamenti dello scenario, la gestione delle armi e le fazioni.

"Di sicuro la mappa è stata trasformata dagli eventi, e alcuni elementi che erano molto riconoscibili non sono più presenti", spiega Decant. "Ma alcune cose rimangono, i resti della statua del Padre sono ancora lì, e il ranch di John Seed è diventato la base di Prosperity".

In aggiunta a una nuova fazione nemica, i giocatori dovranno vedersela con le gemelle Mickey e Lou, che preferiscono restare lontane dagli altri gruppi nel tentativo di raccogliere quante più risorse possibili a qualsiasi costo. "Suddividono il mondo in due categorie di persone. Chi crea problemi e chi li risolve", ha aggiunto Decant.

A causa della mancanza di risorse, il crafting delle armi sarà di fondamentale importanza per sopravvivere in Far Cry: New Dawn. L'arsenale potrà essere plasmato e aggiornato costantemente presso la nuova base Prosperity. Individuando nuove risorse i giocatori saranno in grado di modificare l'equipaggiamento e migliorarne le prestazioni nel corso del tempo.

Nella contea i cambiamenti hanno interessato anche la fauna, che in questo caso sarà costituita da creature "più grosse e aggressive, quasi come nell'era primordiale".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Far Cry: New Dawn è fissata per il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Lo stesso giorno saranno disponibili anche Metro Exodus e Crackdown 3.