Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 7 Remake sarà a Lucca Comics & Games 2019, precisamente presso la Piazza San Michele, con una "incredibile Photo Opportunity" come viene definita dal publisher.
Prima di lanciarvi verso la splendida città toscana e più precisamente in Piazza San Michele, uno dei punti più centrali della manifestazione, proprio nei pressi della nota chiesa romanica di San Michele in Foro, dovreste considerare un paio di cose: la prima è che manca ancora una settimana all'avvio di Lucca Comics & Games, la seconda è che la presenza di Final Fantasy 7 Remake potrebbe non essere proprio quello che vorreste.
Il comunicato stampa di Square Enix parla infatti solo della presenza di una sorta di installazione che consentirà ai convenuti di fare delle foto a tema Final Fantasy 7 Remake, impugnando delle fedeli riproduzioni delle armi di Cloud e Barret. Non sembra, insomma, che sia presente anche il gioco da provare, in base a quanto riferito.
Hai sempre sognato di impugnare la spada potens di Cloud o di imbracciare l'infallibile mitraglia automatica di Barret? Il tuo desiderio diventerà realtà a Lucca Comics & Games, precisamente in Piazza San Michele, dove le due fedeli riproduzioni saranno a disposizione per uno scatto epico.
Final Fantasy VII Remake è una rivisitazione dell'iconico gioco originale, che ha ridefinito il genere RPG e che esplora ancora più in profondità il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo capitolo di questo progetto è ambientato nell'eclettica città di Midgar e presenta un'esperienza di gioco completamente autonoma offrendo un ottimo punto di partenza e permettendo così di tuffarsi più a fondo negli eventi di Midgar rispetto al gioco originale.
Insieme a personaggi indimenticabili e a una storia potente, Final Fantasy VII Remake presenta un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.
Da notare che, dopo aver ricordato che la data di uscita di Final Fantasy 7 Remake è fissata per il 3 marzo 2020, il comunicato stampa di Square Enix precisa anche che "La spada potens e la mitraglia automatica sono molto pesanti, quindi fai attenzione quando le sollevi".