21

Final Fantasy Tactics Remaster è in arrivo, dice Jason Schreier

Il vociferato Final Fantasy Tactics Remaster sarebbe veramente in arrivo, secondo il noto giornalista Jason Schreier di Bloomberg.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2023
Final Fantasy Tactics Remaster è in arrivo, dice Jason Schreier

Si torna a parlare di Final Fantasy Tactics Remaster, questa volta con un commento a supporto dell'arrivo del gioco che sembra alquanto convincente, visto che si tratta del noto giornalista Jason Schreier, che difficilmente si sbilancia su questioni del genere a meno che non abbia informazioni di prima mano.

Non ci sono dettagli, ma alla domanda "Dov'è Final Fantasy Remaster" di un utente su Twitter, Schreier ha risposto "In arrivo". Sebbene possa trattarsi di una semplice battuta, il giornalista di Bloomberg è considerato solitamente una fonte molto attendibile per quanto riguarda le voci di corridoio sul mercato videoludico.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Questo sembrerebbe dunque deporre a favore della teoria di un Final Fantasy Tactics Remaster in sviluppo e ormai a buon punto con i lavori, tanto da poter essere annunciato nel giro di breve tempo. Qualcosa del genere era emerso anche nei giorni scorsi, proprio a partire da un membro di Square Enix.

Intervistato dal sito francese FFWorld soprattutto su Theatrhythm: Final Bar Line, il producer Ichiro Hazama aveva riferito che "il team che gestisce Final Fantasy Tactics è molto impegnato su un altro progetto al momento". Il riferimento era probabilmente al team di Tactics Ogre: Reborn, che evidentemente ha concluso i lavori su tale titolo e si è spostato in massa su un nuovo progetto particolarmente impegnativo.

Questo progetto potrebbe essere proprio un Final Fantasy Tactics Remaster o Remake, gioco che peraltro rientrava nel famoso leak del documento di Nvidia GeForce che ha anticipato un sacco di titoli effettivamente arrivati poi sul mercato. A questo punto c'è anche la testimonianza di Schreier a supporto, attendiamo dunque eventuali sviluppi sulla questione.