22

Final Fantasy Tactics: Remaster o Remake in arrivo? Il team sta lavorando a un progetto

In base alle parole di Ichirô Hazama di Square Enix, si rafforza l'idea che Final Fantasy Tactics: Remaster o Remake sia in arrivo.

Final Fantasy Tactics: Remaster o Remake in arrivo? Il team sta lavorando a un progetto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2023

Final Fantasy Tactics potrebbe veramente tornare in scena, forse con un Remake o un Remaster, in base a un vago riferimento fatto dal producer Ichirô Hazama sul fatto che il team responsabile sarebbe al lavoro su un nuovo progetto.

Intervistato dal sito francese FFWorld soprattutto su Theatrhythm: Final Bar Line, Hazama ha riferito che "il team che gestisce Final Fantasy Tactics è molto impegnato su un altro progetto al momento". È probabile che il producer si stesse riferendo al team di Tactics Ogre: Reborn, che evidentemente ha concluso i lavori su tale titolo e si è spostato in massa su un nuovo progetto particolarmente impegnativo.

Considerando i collegamenti logici e il fatto che da un po' di tempo a questa parte si parla di un possibile ritorno di Final Fantasy Tactics, i sospetti sono ricaduti proprio su quest'ultimo. Il titolo in questione era emerso già nel famoso leak del documento Nvidia GeForce, insieme ad altri giochi che sono poi effettivamente comparsi sul mercato.

Da parte di Square Enix, l'elenco citava lo stesso Tactics Ogre: Reborn e anche Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition insieme a un misterioso Final Fantasy Tactics Remaster, cosa che rende alquanto credibile una sua esistenza a questo punto, in attesa di eventuali conferme da parte di Square Enix.