1

Formula Legends ha una data di uscita ufficiale e una demo gratuita

Il team italiano 3DClouds ha annunciato con un trailer la data di uscita ufficiale di Formula Legends su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, nonché l'arrivo della demo gratuita.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/08/2025
Due delle monoposto di Formula Legends
Formula Legends
Formula Legends
News Video Immagini

3DClouds ha annunciato con un trailer la data di uscita di Formula Legends: il gioco di guida simcade con vetture a ruote scoperte sarà disponibile a partire dal 18 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, al prezzo di 19,99€.

Non è finita qui: è disponibile da oggi una demo gratuita che consente di provare l'esperienza su PC, PlayStation e Xbox, mentre la versione dimostrativa approderà anche sulla console Nintendo il prossimo 14 agosto.

La demo include due modalità (Gara personalizzata e Prova a tempo), due circuiti (Belgio e Ungheria), tre epoche leggendarie (metà anni '70, primi anni '90 e metà anni '20), nuove condizioni meteo estreme, nuove visuali e un gameplay completamente personalizzabile.

Formula Legends, abbiamo guadagnato la pole provando una demo del gioco Formula Legends, abbiamo guadagnato la pole provando una demo del gioco

"3DClouds ha lavorato instancabilmente per creare un'esperienza di guida accessibile ma allo stesso tempo impegnativa", si legge nel comunicato stampa, "capace di celebrare i settanta anni della massima categoria del motorsport mondiale. Circuiti, piloti, scuderie e vetture sono ispirati in modo giocoso al passato e al presente delle corse."

Un titolo davvero interessante

Presentato lo scorso maggio, Formula Legends fonde guida arcade e simulazione strategica, e a quanto pare gli appassionati lo tengono d'occhio con grande attenzione: durante lo Steam Next Fest di giugno la prima alpha demo del gioco è stata provata da oltre 50mila giocatori in una sola settimana.

"Formula Legends è cresciuto tantissimo da quando lo abbiamo annunciato, e questa nuova demo è un'altra occasione per ascoltare i giocatori e migliorare in vista del lancio," ha dichiarato Francesco Bruschi, CEO di 3DClouds.

"Il gioco è frutto di un vero atto d'amore da parte del nostro team, tutti grandi appassionati di motorsport. Chi condivide questa passione si sentirà subito a casa."