Epic Games ha pubblicato due trailer dedicati a Fortnite: Battaglia Galattica, l'atteso aggiornamento a tema Star Wars disponibile a partire da oggi e fino al prossimo 7 giugno: un evento da non perdere per i tantissimi appassionati dell'universo di Guerre Stellari.
Tutto ha inizio quando la Morte Nera spunta all'orizzonte, dando il via a un'invasione su larga scala che ci aprirà le porte ad alcuni nuovi scenari, come la Base del Primo Ordine e la Solitudine di Samurai Vader, mentre affrontiamo spettacolari scontri impugnando spade laser e ricorrendo al potere della Forza.
E se queste abilità non dovessero bastare, ci penseranno i blaster, i TIE Fighter e gli X-Wing a risolvere la situazione, dominando i cieli nell'ambito di intensi e frenetici combattimenti aerei in pieno stile Star Wars.
Peraltro il trailer cinematografico di Fortnite: Battaglia Galattica si conclude con il botto, rivelando la presenza di Darth Jar Jar: un meme che Epic Games ha trasformato in realtà!
Un pass dedicato
L'evento di Fortnite a tema Star Wars vede ovviamente l'arrivo di un apposito Pass Battaglia che include costumi come Poe Dameron, l'Imperatore Palpatine e persino il Generale Grievous, sbloccabile completando degli obiettivi specifici.
I contenuti del pass non si esauriscono qui: ogni settimana vedremo l'arrivo di nuovi personaggi e armi, da Chewbecca con la sua balestra Wookie ai Mandaloriani con jetpack e pistole Westar-34, fino al culmine dell'evento che si svolgerà il 7 giugno e ci vedrà affrontare Palpatine in un confronto finale.