8

Fortnite Capitolo 2: Punti Esperienza aumentati, Epic Games accetta le critiche

Epic Games ha accettato le critiche degli ultimi giorni, e ha quindi aumentato i Punti Esperienza guadagnati su Fortnite Capitolo 2: ecco cosa cambia.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/10/2019

La polemica dei punti esperienza e del Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 Stagione 1 risale a pochi giorni fa. I giocatori avevano puntato il dito verso il motto "less grind, more fun" della nuova stagione: Epic Games avrebbe proposto un sistema di progressione troppo punitivo e parsimonioso di punti esperienza. Ma adesso il problema è stato risolto.

Epic Games ha aumentato i Punti Esperienza guadagnati su Fortnite Capitolo 2 proprio in queste ore, rendendo molto più agevole e sensata la progressione del Pass Battaglia di tutti i giocatori. Se prima gli utenti Reddit avevano notato che sarebbero state necessarie almeno 300 ore per raggiungere il livello 100, adesso dovrebbe essere necessaria circa la metà del tempo. Aggiungendoci i vari eventi a tempo limitato e poi le sfide settimanali, completare il Pass Battaglia sembra nuovamente un'impresa umana, anche senza acquistare livelli a pagamento. In particolare le sfide giornaliere ora forniscono 8.000 e 16.000 punti esperienza per medaglia, mentre prima i valori si attestavano su 4.000 e 8.000.

La modifica ai punti esperienza di Fortnite Capitolo 2 è stata introdotta con l'Aggiornamento 11.01, pur senza specifiche particolari dato che Epic Games sembra non voler pubblicare più alcuna patch note dopo gli update. Vi aggiorneremo se dovessero arrivare comunicazioni particolari, o nuove modifiche al sistema di progressione.