41

Xbox All Access: l'abbonamento comprensivo di Xbox One e giochi arriva in Europa?

Alcuni insider hanno pubblicato su Twitter possibili indizi sul ritorno di Xbox All Access, l'abbonamento comprensivo di console Xbox One e giochi, questa volta anche in Europa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2019

Xbox All Access potrebbe arrivare anche in Europa, ovvero il particolare sistema di abbonamento da parte di Microsoft che comprende anche Xbox One oltre all'accesso ai giochi.

È da un bel po' che non si parla Xbox All Access, servizio finora limitato agli Stati Uniti dove aveva peraltro ricevuto una buona accoglienza, conclusosi l'anno scorso dopo un periodo di prova, con una risposta da parte degli utenti giudicata ottima.

In pratica, si tratta di un abbonamento onnicomprensivo che consente di ottenere sia hardware che software legato a Xbox. Xbox All Access consentiva agli utenti di avere una console Xbox One S o Xbox One X insieme all'abbonamento a Xbox Game Pass e a Xbox LIVE Gold, pagando una quota mensile, con un vincolo a 24 mesi: al termine di tale periodo la console diventava di proprietà dell'utente, che poteva eventualmente continuare a pagare separatamente per Xbox Game Pass e Xbox LIVE Gold, a seconda delle sue esigenze e preferenze.

Si è trattato a quanto pare di un buon esperimento, che molti hanno visto di possibile attuazione anche con il lancio di Xbox Scarlett. Tuttavia, non ci sono state altre menzioni al riguardo da parte di Microsoft, almeno finora.

Alcuni insider su Twitter hanno riportato le possibili prove di un prossimo ritorno di Xbox All Access, con possibilità che questo venga esteso anche per l'Europa. Ovviamente restiamo in attesa di eventuali conferme, ma si tratterebbe nel caso di un'offerta decisamente interessante.

Per quanto riguarda l'iniziativa americana, comprendeva due abbonamenti disponibili a diversi prezzi: uno a 22 dollari al mese che include una console Xbox One S e uno da 35 dollari al mese che include invece una console Xbox One X. Per il resto, la dotazione è identica e vede, come detto, la presenza di un abbonamento a Xbox Game Pass e uno a Xbox LIVE Gold.