9

Fortnite su iPhone e iPad è ancora giocabile, nonostante il blocco di Apple

Nonostante la guerra commerciale in atto tra Apple ed Epic Games che ha portato al ban della compagnia di Tim Sweeney, Fortnite è ancora giocabile su iPhone e iPad.

NOTIZIA di Luca Forte   —   31/08/2020

Nonostante la guerra commerciale in atto tra Apple e Epic Games che ha portato al ban della compagnia di Tim Sweeney dall'App Store, Fortnite è ancora completamente giocabile su iPhone e iPad. I server di Epic, infatti, sono ancora attivi e chi ha una vecchia versione del gioco installata può collegarsi liberamente per provare a sfidare gli altri reduci.

Il vero inconveniente è che mancano diverse funzioni molto apprezzate del gioco come la sincronizzazione dei profili, il Cross Play, il Battle Pass, ma soprattutto gli ultimi aggiornamenti, come la nuova stagione.

Questo nell'attesa che la feroce guerra commerciale che si sta combattendo tra Epic Games e Apple (oltre che Google) arrivi ad una conclusione. Per il momento la compagnia di Cupertino ha deciso di sospendere il profilo di Epic Games, un'azione che ha impedito a Fortnite, ma anche ad Infinity Blade, di essere presenti sullo store, ma la battaglia sembra tutt'altro che finita.

Coloro che volessero provare a giocare su iOS stiano comunque attenti: i server sono pieni di bot e c'è il rischio del che vi rubino l'account per rivenderlo in un mercato nero da quasi un miliardo di dollari l'anno.