1

Fortnite, i mecha BRUTE non influenzano il bilanciamento del gioco?

A quanto pare le recenti modifiche apportate da Epic Games hanno evitato che l'introduzione dei mecha BRUTE andasse a influenzare il bilanciamento di Fortnite.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/08/2019

Fortnite è da diversi giorni al centro delle polemiche per via di una delle novità della Stagione 10, ovverosia il mecha BRUTE: un esoscheletro che compare sulla mappa e che conferisce un certo vantaggio a chi lo utilizza.

Ebbene, nel corso del torneo Trio che si è svolto questo fine settimana sembra che l'impatto dei mecha BRUTE sul bilanciamento di Fortnite non sia stato determinante.

Alcuni dei partecipanti alla competizione hanno infatti utilizzato i mech, ma senza ottenere chissà quali risultati. Sembra insomma che i vari elementi di gameplay e la recente riduzione dello spawn per i BRUTE abbiano scongiurato qualsiasi rischio.

Rimane da capire, a questo punto, l'effettiva utilità degli esoscheletri nell'ambito competitivo del battle royale di Epic Games: una riflessione che probabilmente gli sviluppatori stanno già facendo da un po'.