Arriva attraverso un semplice ma esplicito tweet la conferma ufficiale della data di lancio della nuova collaborazione tra Fortnite e My Hero Academia, destinata a caratterizzare questa Stagione 1 del Capitolo 4 del gioco Epic Games: in arrivo il 16 dicembre 2022.
Si tratta, sostanzialmente, della conferma di quanto era emerso già in precedenza a partire da un leak, con lo stesso giorno che viene affermato qui in maniera ufficiale da parte dell'account stesso di Fortnite, come potete vedere nel messaggio qui sotto che, per il resto, non riporta altre informazioni.
Si tratta di uno dei tanti eventi crossover che caratterizzano Fortnite dal suo inizio a oggi, che spesso e volentieri ospitano personaggi provenienti da serie anime. Oltre all'arrivo di Mezz'Inverno, il 16 dicembre arriveranno dunque anche i personaggi di My Hero Academia, di cui attendiamo ancora i dettagli precisi.
Per il momento è stata confermata la presenza del protagonista, Izuku Midoriya, con skin e oggetti a tema, ma probabilmente ci saranno anche altri ospiti dall'ampio cast della serie di Kōhei Horikoshi e oggetti collegati tra armi, picconi e accessori. In attesa di ricevere informazioni più precise da Epic Games, ricordiamo che Fortnite ha ricevuto l'upgrade ad Unreal Engine 5, recentemente analizzato da Digital Foundry.