23

Forza Horizon 4 racconterà più storie

Scopriamo come funzioneranno le Horizon Stories che Playground Games ha messo a punto per Forza Horizon 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/06/2018

Forza Horizon 4 è stato annunciato all'E3 2018 con un trailer che ci ha dato un assaggio della nuova ambientazione di gioco e delle migliorie approntate dal punto di vista grafico.

Proprio ieri abbiamo appreso che le due espansioni di Forza Horizon 4, incluse nell'Ultimate Edition, usciranno a dicembre 2018 e nella prima metà del 2019. Negli ultimi giorni Playground Games ha però svelato anche nuove informazioni sulle storie che verranno raccontate nel corso della campagna.

Durante un evento a porte chiuse, l'art director Benjamin Penrose ha illustrato alcune novità interessanti, che includono una moltitudine di attività da svolgere nella mappa open world. Alcuni di questi incarichi vengono definiti per l'appunto Horizon Stories.

"Una novità che abbiamo introdotto è la funzionalità denominata Horizon Stories. Si tratta di segmenti narrativi basati sul gameplay, focalizzati su determinate azioni che coinvolgono le proprie attività e prevedono di interagire con alcune persone", ha spiegato Penrose, formulando anche un esempio concreto.

"Ad esempio, in una di esse si avrà la possibilità di acquistare una compagnia di taxi. Tuttavia guidare un taxi nel mondo reale è molto diverso dal tipo di azione prevista nei giochi di Horizon, quindi potete immaginare come andrà a finire. Ci sono un sacco di idee come questa. Ce ne sarà anche una in cui sarà possibile diventare uno stuntman".

Curiosamente Penrose ha poi fatto riferimento a una storia in cui i giocatori "prenderanno parte a sequenze narrative associate ad altri giochi di guida". In altre parole, sembra che con Forza Horizon 4 i ragazzi di Playground Games abbiano cercato di introdurre attività di maggiore interesse rispetto al passato, che dovrebbero invogliare i giocatori a rimanere in partita più a lungo.

La data d'uscita di Forza Horizon 4 è pianificata per il 2 ottobre 2018 su Xbox One e Windows 10. Anche in questo caso il gioco sarà accessibile già al lancio dai possessori di Xbox Game Pass.