11

Forza Horizon 4 ha delle specifiche minime inferiori a Forza Horizon 3

A quanto pare Forza Horizon 4 su PC non avrà i problemi di ottimizzazioni avuti inizialmente da Forza Horizon 3

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2018

Forza Horizon 4 avrà dei requisiti di sistema minimi inferiori a quelli di Forza Horizon 3. Ovviamente si parla di versione PC.

Qualcuno di voi ricorderà il difficile lancio della versione PC di Forza Horizon 3, che soffriva di diversi problemi di ottimizzazione, sia a livello di performance, sia a livello di netcode. Stando agli sviluppatori di Playground Games, l'esperienza fatta allora è stata utilizzata per migliorare Forza Horizon 4, che non soffrirà degli stessi problemi e sarà ottimizzato molto meglio.

In che senso? Secondo il creative director Ralph Fulton, che ne ha parlato nel corso di una presentazione a porte chiuse avvenuta in occasione della Gamescom 2018, i requisiti di sistema minimi della versione PC di Forza Horizon 4 saranno addirittura inferiori a quelli di Forza Horizon 3. Purtroppo non li ha specificati, ma avendo quelli di Forza Horizon 3 possiamo farci un'idea di ciò che ci aspetta:

Requisiti minimi di Forza Horizon 3:
• CPU: i3-4170 @ 3.7Ghz
• GPU: AMD R7 250x o NVIDIA GT 740
• RAM: 8GB

Oltre a ciò, Fulton ha parlato di alcune caratteristiche specifiche della versione PC di Forza Horizon 4, come il supporto per i monitor ultrawide 21:9, un benchmark integrato, il FOV modificabile e impostazioni grafiche che potranno andare oltre il valore "Ultra". Purtroppo non ha fornito dettagli su quest'ultima specifica.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Forza Horizon 4 uscirà su PC e Xbox One il 2 ottobre 2018.