30

Microsoft: la risposta all'Xbox Game Pass è stata molto forte

Aaron Greenberg di Microsoft ha parlato di una risposta davvero forte all'Xbox Game Pass, il Netflix dei videogiochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2018

Stando ad Aaron Greenberg di Microsoft, la risposta del pubblico a Xbox Game Pass è stata davvero forte.

Per il GM, che ne ha parlato con il sito Game Reactor, questo è solo l'inizio. Purtroppo non ha parlato di numeri precisi, ma ha dichiarato che si tratta di un modo per rispondere a un'esigenza precisa del pubblico, che da anni chiedeva qualcosa di simile a Netflix per i videogiochi, ossia un abbonamento che gli permettesse di giocare a più titoli senza spendere troppo.

Greenberg: "Stiamo studiando diversi modi per aggiungere valore. Per ora la risposta all'Xbox Game Pass è stata davvero forte. Gli abbonamenti stanno andando bene, soprattutto qui in Europa dove la risposta è stata ottima. [...] Le persone passano più tempo a giocare e provano più titoli offerti dal Game Pass. Per noi è ottimo, così come per i nostri partner di sviluppo. Stiamo facendo crescere il pubblico grazie all'effetto network. Lo abbiamo visto in particolare con Sea of Thieves e State of Decay 2, giocati da più persone che hanno aumentato il passaparola, contribuendo enormemente al loro successo."

Insomma, stando alle parole di Greenberg l'Xbox Game Pass sta modificando il modo in cui molti si approcciano ai videogiochi. Chissà se il suo successo spingerà anche Sony e Nintendo a fare qualcosa di simile. Per adesso solo Microsoft sembra crederci davvero e con l'Xbox All Access potrebbe dare un altro forte scossone al mercato.