177

Microsoft sta per lanciare Xbox All Access, un abbonamento unico che comprende console, Xbox Game Pass e Live Gold

Microsoft pensa a un unico abbonamento per Xbox One, Live Gold e Game Pass

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2018

La cosa non è stata menzionata nel corso della conferenza Inside Xbox alla Gamescom 2018, ma Windows Central riporta con una certa sicurezza la volontà, da parte di Microsoft, di lanciare prossimamente un servizio su abbonamento onnicomprensivo per quanto riguarda Xbox.

Si chiamerebbe Xbox All Access e comprenderebbe entrambi gli abbonamenti attualmente in uso su Xbox One, ovvero Xbox Live Gold e Xbox Game Pass, insieme anche alla console Xbox One S o Xbox One X. Secondo quanto riportato, l'abbonamento con Xbox One X, Xbox Live Gold e Xbox Game Pass insieme costerebbe 34,99 dollari al mese per 24 mesi, mentre con Xbox One S il prezzo dovrebbe ammontare a 22 dollari al mese, con la possibilità di sottoscriverlo presso i negozi fisici Microsoft ufficiali ma forse anche attraverso altri canali in seguito.

Il problema è che sembra sia previsto esclusivamente per il mercato nord americano per il momento, motivo per cui la notizie non è emersa nel corso della Gamescom 2018. La convenienza, facendo un rapido calcolo, starebbe esclusivamente nella possibilità di spalmare l'acquisto della console sui 24 mesi previsti, posto che al termine dell'abbonamento l'Xbox diventi di proprietà dell'utente. In ogni caso, attendiamo eventuali delucidazioni al riguardo da parte di Microsoft, d'altra parte è ormai da diverso tempo che si parla della possibilità di una fusione dei vari abbonamenti in ambito Xbox One.