Forza Motorsport avrà un proprio evento dedicato a breve: vediamo data e ora ufficiali

Forza Motorsport sarà presente all'Xbox Developer Direct, ma poco dopo avrà anche un proprio show dedicato: vediamo il giorno e l'orario esatti.

Forza Motorsport avrà un proprio evento dedicato a breve: vediamo data e ora ufficiali
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/01/2023
124

L'Xbox Developer Direct è dietro l'angolo ma non sarà l'unico evento di questa settimana. Forza Motorsport potrà infatti contare anche su uno show completamente dedicato, il Forza Monthly che andrà in onda il 26 gennaio 2023 alle 18:00 ora italiana. La durata prevista è di 90 minuti.

Ricordiamo che l'Xbox Developer Direct andrà in onda invece il 25 gennaio 2023 alle 21:00. Durante tale show potremo vedere Forza Motorsport, ma per un approfondimento più completo dovremo attendere l'evento Forza Monthly.

Secondo quanto indicato da Xbox Germania, probabilmente per errore, al Developer Direct dovremmo poter scoprire la data di uscita di Forza Motorsport e probabilmente una sequenza di gameplay. L'evento dedicato, invece, potrebbe approfondire quanto visto, svelandoci più dettagli e magari ricevendo un commentario in diretta dagli sviluppatori.

Come detto, il segmento di Forza Monthly dedicato a Forza Motorsport dovrebbe durate circa un'ora e mezza, mentre secondo un'anticipazione Xbox Developer Direct dovrebbe durare 44 minuti circa (non è chiaro se con o senza il conto alla rovescia). È chiaro quindi che il secondo evento sarà molto più approfondito rispetto alla primissima presentazione e sarà probabilmente dedicato ai fan più "hardcore" della serie.

Ricordiamo infine che Forza Motorsport dovrebbe essere disponibile nel corso della primavera 2023 su PC e Xbox Series X|S. Come sempre, il gioco sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass su entrambe le piattaforme. Il gioco mira a proporre una grafica 4K e 60 FPS su Xbox Series X con ray tracing, mentre su Xbox Series S si parla di 60 FPS a 1080p.

Tra le ultime novità sul gioco, Turn 10 ha parlato di pitstop, rifornimenti e strategie di gara.