55

Gamer Girl giapponese impugna il controller di PS4 al contrario e fa impazzire la rete

Una Gamer Girl giapponese ha ottenuto milioni di visualizzazioni riuscendo semplicemente a impugnare al contrario il controller di PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2019

Una Gamer Girl giapponese sta facendo impazzire la rete impugnando un controller di PS4 al contrario.

Sembra assurdo ma di questi tempi può accadere anche questo. Il DualShock 4 è un controller dall'utilizzo decisamente intuitivo, ma la Gamer Girl @shark__5214 non la pensa allo stesso modo. Ossia, ormai sa come si utilizza, ma trova più naturale farlo al contrario.

Invece di impugnarlo tenendo i pulsanti verso di lei, @shark__5214 lo tiene sostanzialmente rovesciato, riuscendo comunque a giocare a titoli d'azioni quali Fortnite. Si tratta sicuramente di un approccio poco ortodosso alla periferica, ma chi siamo noi per giudicare? In fondo ognuno gioca come vuole.

Pur essendo una mera curiosità, la rete è letteralmente impazzita per lei, che ha guadagnato più di sette milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Interpellata sul perché impugni il controller a quel modo, @shark__5214 ha dichiarato che è così che lo usò la prima volta e che da allora non ha mai cambiato presa. Fino a poco tempo fa non sapeva nemmeno di stare facendo qualcosa di inusuale, nonostante di tanto in tanto le facessero male le dita.

Comunque sia in molti si stupiscono del successo della ragazza, visto che non ha fatto nulla di davvero originale. La sua tecnica di impugnatura del controller ha addirittura un nome: AC grip (dove AC sta per Armored Core) e un tempo era adottata dai giocatori giapponesi per farsi un nome. Evidentemente il video di @shark__5214 ha risvegliato il lato nostalgico di molti utenti.