31

Games with Gold, maggio 2021: i giochi gratis per Xbox Series X|S e One del mese

Microsoft ha annunciato la line-up di maggio 2021 per i Games with Gold: scopriamo quali sono i giochi scaricabili gratis dagli abbonati su Xbox Series X|S e Xbox One.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/04/2021

I Games with Gold di maggio 2021 sono appena stati annunciati da Microsoft: i giochi gratis scaricabili dagli abbonati su Xbox Series X|S e Xbox One sono Armello, Dungeons 3, LEGO Batman e Tropico 4.

Dopo la selezione di aprile 2021, i Games with Gold continuano dunque a proporre un mix di classici e produzioni un po' di nicchia, senz'altro piacevoli da recuperare ma ben distanti dai numeri e dalla qualità del catalogo di Xbox Game Pass.

Armello, scaricabile dal 1 al 31 maggio, è una sorta di boardgame a sfondo fantasy che unisce la strategia dei giochi di carte ai meccanismi di creazione dei personaggi in stile RPG, per un'esperienza che appassionerà i fan di questo tipo di prodotti.

Dungeons 3, scaricabile dal 16 maggio al 15 giugno, ci vedrà invece impegnati ad aiutare il Dungeon Lord a conquistare il proprio sotterraneo nell'ambito di un gameplay strategico in tempo reale, in cui dovremo gestire truppe di vario tipo e organizzare le difese.

LEGO Batman: Il Videogioco, scaricabile dal 1 al 15 maggio, ha bisogno di ben poche presentazioni, capostipite del filone supereroistico applicato ai mattoncini di plastica che tanto successo ha portato anche al personaggio DC, tra linee di giocattoli e un film cinematografico.

Tropico 4, scaricabile dal 16 al 31 maggio, ci mette infine nei panni di El Presidente per governare un arcipelago indipendente attraverso gli anni, svilupparne il potenziale e gestirne i delicati rapporti politici.