133

Gamestop: azioni oltre i 400 dollari, sta per esplodere tutto?

Le azioni di Gamestop sono salite ancora e arriva a 400 dollari: quanto manca prima che tutto il castello di carte crolli?

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/01/2021

Si parla ancora di GameStop e delle sue azioni. L'azienda sta infatti vivendo un continuo sali scendi e nella giornata di ieri, dopo un +139% ha raggiunto un valore di 347 dollari. Durante la notte, però, il titolo ha ceduto un 16% passando quindi a un valore di 300 dollari. Si è trattato però solo di un calo momentaneo, infatti il valore pre-market ha raggiunto, al momento della scrittura, i 422 dollari.

I mercati finanziari sono quindi ancora una volta spiazzati da quanto sta accadendo con GameStop. Vi ricordiamo che un mese fa le azioni della compagnia veleggiavano intorno ai 20 dollari. In questo momento, quindi, si parla di circa un +2000% in un solo mese.

Come vi abbiamo spiegato, quanto sta accadendo è causato da un gruppo di piccoli risparmiatori che, organizzati tramite Reddit, hanno piazzato le proprie scommesse al rialzo sul titolo con lo scopo di spingere fuori dal mercato gli short seller, presenti in gran numero sul titolo GameStop.

Il loro tentativo sta di certo funzionando: come detto, le azioni sono arrivate a 422 dollari. La domanda ovviamente è quanto a lungo questa cifra riesca a rimanere stabile e quanto ancora potrà crescere.

La perdita avvenuta nella notte, anche se solo temporanea, fa sospettare che tutto quello che sta accadendo sia destinato a finire presto? Non ci resterà che attendere e vedere effettivamente cosa accadrà. Se volete farvi un'idea più chiara di quanto succede con le azioni di GameStop, potete ripercorrere gli eventi dall'inizio.