1

Genshin Impact, update 4.0: data e orario della manutenzione, 600 Primogemme gratis per tutti

Hoyoverse ha condiviso i dettagli su data e orario della manutenzione programmata dei server di Genshin Impact in vista del lancio dell'update 4.0.

Genshin Impact, update 4.0: data e orario della manutenzione, 600 Primogemme gratis per tutti
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   14/08/2023

Mancano ormai pochi giorni al lancio dell'update 4.0 di Genshin Impact che introdurrà la tanto attesa regione di Fontaine. Come al solito in vista della pubblicazione Hoyoverse ha annunciato la data e l'orario della manutenzione programmata dei server di gioco che anticiperà l'aggiornamento e durante la quale sarà impossibile eseguire il log-in.

I lavori avranno inizio allo scoccare delle 00:00 italiane di mercoledì 16 agosto 2023 e a partire da quel momento sarà possibile iniziare il download dell'aggiornamento 4.0. Salvo imprevisti, la manutenzione dovrebbe durare 5 ore e dunque già dalle prime ore della mattina sarà possibile tornare a giocare e provare i nuovi contenuti.

Ormai è una tradizione consolidata ma è bene ricordare che al termine dei lavori Hoyoverse elargirà un bonus di 300 Primogemme, a cui se ne aggiungeranno altre 300 per la risoluzione di problemi all'interno del gioco, per un totale di 600 Primogemme gratis, un bonus sicuramente utile in vista dei banner con i nuovi personaggi di Fontaine. Potranno riscattarle tutti giocatori tramite la casella di posta di Paimon, a patto di aver raggiunto l'Adventure Rank 5 o superiore.

Il pre-installazione è già disponibile su PC e mobile

Court Of Fontaine 2

I giocatori PC e in possesso di dispositivi mobile possono iniziare già da ora a eseguire la pre-istallazione dei file dell'update 4.0 di Genshin Impact in modo da velocizzare i tempi una volta che questo verrà reso disponibile. Su iOS e Android è possibile farlo direttamente dalla schermata iniziale del gioco o dalle impostazioni relative alle risorse. Su PC invece basta cliccare sulla relativa opzione nella pagina principale del Launcher, prima di avviare l'applicazione.

PS5 e PS4 non supportano funzioni di preload per gli aggiornamenti, dunque gli utenti che giocano su queste piattaforme dovranno scaricare l'intero update una volta disponibile.