175

God of War per PC? Al game director piace l'idea, ma non dipende da Santa Monica

Cory Barlog di Santa Monica Studio non nasconde che sarebbe felice di portare God of War su PC, anche se la decisione spetta a Sony.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/11/2019

Dopo l'annuncio che Death Stranding uscirà anche per PC nel corso del 2020, in molti hanno iniziato a domandarsi se ciò potrebbe accadere in futuro anche con altri titoli esclusivi. Prevedibilmente la domanda è stata posta anche al game director di God of War, Cory Barlog.

Attraverso le pagine di Twitter, il leader di Santa Monica Studio ha dichiarato che gli piacerebbe questa eventualità, anche se ovviamente non si tratta di qualcosa che dipende dal team di sviluppo.

"Mi piacerebbe molto. Purtroppo è una decisione molto al di sopra di quello che è il mio livello. Come dimostrato quotidianamente, non sono un Kojima", ha commentato in un tweet condiviso sul suo profilo personale.

L'ultimo capitolo di God of War è disponibile su PS4 dalla primavera del 2018. L'avventura di Kratos nelle terre nordiche è stata premiata con il riconoscimento di Gioco dell'Anno ai The Game Awards. I dati aggiornati allo scorso mese di maggio indicano che l'opera ha totalizzato oltre 10 milioni di unità vendute a livello globale.

Rimanendo in tema PC, vi rammentiamo che la prossima settimana debutterà la conversione di Red Dead Redemption 2. In attesa della recensione vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro provato, a cura di Francesco Serino.