NVIDIA ha confermato ufficialmente che Red Dead Redemption 2 per PC non supporterà la tecnologia ray tracing. Attraverso un nuovo tweet condiviso su Twitter, l'azienda ha pubblicato alcune immagini del gioco a 4K con il logo GeForce RTX.
In seguito è stato specificato appunto che la suddetta funzionalità non sarà implementata nel titolo di Rockstar Games. "Solo un avvertimento per evitare confusione: il logo GeForce RTX qui fa riferimento ai nostri prodotti della serie GeForce RTX 20. Red Dead Redemption 2 non ha il ray tracing", si legge nel post.
La versione per PC di Red Dead Redemption 2 sfrutta al massimo la potenza del PC per rendere vivido e vivo ogni angolo del suo enorme e dettagliatissimo mondo, con miglioramenti grafici e tecnici pensati per garantire un maggiore coinvolgimento che includono maggiore distanza visiva, illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate per offrire un'illuminazione migliore sia di giorno sia di notte, riflessi migliorati e ombre con una risoluzione maggiore a qualsiasi distanza, texture tassellate per gli alberi e texture dell'erba e delle pellicce migliorate per rendere più realistici animali e piante.
Red Dead Redemption 2 per PC include anche il supporto all'HDR e permette di sfruttare le configurazioni di schermi più all'avanguardia che supportano la risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato e molto altro. La versione per PC di Red Dead Redemption 2 includerà inoltre contenuti aggiuntivi per la modalità Storia, tra cui missioni Cacciatore di taglie, Covi della banda, armi e altro ancora; e, in più, l'accesso gratuito al mondo di gioco condiviso di Red Dead Online, corredato di tutti i miglioramenti già pubblicati e i più recenti aggiornamenti ai contenuti, tra cui Professioni della frontiera e i Ruoli di Cacciatore di taglie, Commerciante e Collezionista, e molto altro per offrire al giocatore un'esperienza online completa.
Nei giorni scorsi Rockstar Games ha rilasciato il trailer di lancio. Curiosi di sapere come si comporta il gioco su PC? Allora fareste bene a leggere il provato di Francesco Serino.