92

God of War Ragnarok, gioco assente in alcune Collector's Edition e versione PS4 nei bundle PS5

A quanto pare in alcune Collector's Edition di God of War Ragnarok non è presente il gioco, mentre in diversi bundle con PS5 Standard è inclusa la sola versione PS4.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/11/2022

Stando a quanto riporta TwistedVoxel, alcuni giocatori che hanno acquistato la Collector's Edition di God of War Ragnarok affermano che all'interno della confezione è assente il gioco. Meno grave ma comunque snervante invece il problema segnalato da diversi acquirenti del bundle ufficiale di PS5 lanciato da Sony, che si sono ritrovati con la versione PS4 del titolo.

Secondo le segnalazioni di chi ha acquistato la Collector's Edition di God of War Ragnarok all'interno della confezione è assente il codice per il download della versione digitale.

Nel caso dei bundle con PS5 invece il codice c'è, ma permette di scaricare solo la versione PS4, contrariamente a quanto indicato sulla confezione della console. Il problema in questo caso è che l'upgrade dalla versione PS4 a PS5 di God of War: Ragnarok non è gratuito e quindi gli utenti sono fondamentalmente costretti a un ulteriore esborso di 10 euro per giocare alla versione current-gen o attendere l'intervento dell'assistenza ufficiale PlayStation.

Altre segnalazioni sui social parlano di Steelbook assenti nella Jotnar Edition o di voucher doppi per il dowload di contenuti aggiuntivi. È stato persino aperto un account Twitter, chiamato "GOW Collector's Edition Mishap!" che in queste ore sta condividendo i grattacapi degli utenti.

Precisiamo che i problemi segnalati riguardano solo parte dei giocatori e non tutti, fortunatamente. Ma rimangono comunque contrattempi piuttosto fastidiosi, che speriamo l'assistenza di Sony PlayStation e i rivenditori riescano a risolvere in maniera tempestiva.

Anche voi avete riscontrato problemi simili? Fatecelo sapere nei commenti.