196

God of War Ragnarok: modalità grafiche della versione PS5 svelate

Un negozio online ha svelato le modalità grafiche della versione PS5 dell'attesissimo God of War Ragnarok: ne avrà due.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2022

God of War Ragnarok avrà due modalità grafiche selezionabili su PS5: 4K nativo a 30fps o 4K dinamico con upscaling a 60fps. A svelarlo è stato un negozio inglse, ShopTo, nell'email pubblicitarie spedite ai suoi clienti.

Nell'email si può vedere la scatola del gioco, con sotto scritte diverse informazioni, tra le quali: "Passa tra una risoluzione full 4K a 30 fotogrammi al secondo o a una risoluzione dinamica upscaled a 60fps."

L'email non contiene altre informazioni inedite, ma queste sulle modalità grafiche sono decisamente rilevanti, almeno per chi si preoccupa di questi aspetti.

Naturalmente va detto che manca l'ufficializzazione di Sony, anche se è facile immaginare che ShopTo non abbia inventato quanto riportato nell'email.

Per il resto vi ricordiamo che God of War Ragnarok sarà lanciato su PS4 e PS5 il 9 novembre 2022. Il gioco sarà disponibile in diverse edizioni, le cui prenotazioni partiranno il 15 luglio.

Leggiamo la descrizione ufficiale:
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell'apprezzatissimo God of War (2018). Kratos e Atreus devono esplorare ognuno dei nove regni, alla ricerca di risposte mentre si preparano all'annunciata battaglia che segnerà la fine del mondo.‎

Insieme, Kratos e Atreus si addentrano nei nove regni in cerca di risposte mentre le milizie di Asgard si preparano alla guerra. Nel loro cammino si immergeranno in splendidi panorami mitici, raduneranno alleati di tutti i regni e affronteranno temibili nemici sotto forma di dèi norreni e mostri.

Man mano che la minaccia del Ragnarök si avvicina, Kratos e Atreus si ritrovano a dover scegliere tra la salvezza della loro famiglia e quella dei regni...