39

God of War: un disegno amatoriale ha dietro una storia toccante

Vediamo questo bel disegno amatoriale dedicato alla serie God of War che ha dietro una storia davvero toccante, che merita di essere raccontata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2021

L'utente u/scorpion0rk ha pubblicato un suo disegno dedicato a God of War che nasconde una storia particolarmente toccante, che merita di essere raccontata. Più che altro è una dedica a una persona che gli era davvero cara, legata in qualche modo alla serie.

Com'è naturale che sia, il successo della serie God of War ha creato una grossa fanbase, pronta a riempire la rete di opere amatoriale dedicate. Del resto ha venduto 19,5 milioni di copie e presto potremo giocarci anche su PC, quindi è normale che sia così.

L'utente u/scorpion0rk ha però una motivazione particolare per aver disegnato un primo piano di Kratos, realizzato oltretutto molto bene e con uno stile deciso e consapevole, per quanto molto cupo: il compleanno di suo zio, l'uomo che gli ha fatto conoscere la serie e il personaggio.

u/scorpion0rk: "Mio zio, che mi ha introdotto alla serie God of War, somigliava moltissimo a Kratos. Ho realizzato questo disegno in suo onore, visto che oggi sarebbe stato il suo compleanno."

Che aggiungere? Nella sua drammaticità è una bella storia di un affetto legato (anche) ai videogiochi. Peccato per la perdita di un uomo del genere.