38

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition classificato in Corea

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition è stato avvisato nel database dell'ente di classificazione della Corea del Sud.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/09/2021

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition è stato avvistato nel database dell'ente di classificazione della Corea del Sud, suggerendo un possibile annuncio imminente da parte di Rockstar.

La scheda dedicata della rating board sudcoreana purtroppo non svela alcun dettaglio relativo a questa presunta raccolta, che tuttavia è stata al centro di numerose voci di corridoio in passato.

Volendo dare credito ai rumor e i leak usciti nelle scorse settimane, si tratta di una raccolta che include le versioni rimasterizzate di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas e che dovrebbe arrivare su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Stadia e dispositivi mobile.

Stando a quanto riportato da Kotaku ad agosto, i giochi sarebbero stati ricostruiti utilizzando l'Unreal Engine, avranno un'interfaccia ottimizzata e vanteranno un mix di grafica vecchia e nuova, che per certi versi dovrebbe ricordare alcune delle più recenti mod grafiche realizzate dalla community.

Quanto al periodo di uscita, secondo il noto leaker Tom Henderson Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition verrà pubblicato durante il corso del 2022.

Ovviamente sono tutte informazioni da prendere con le pinze, in attesa di novità direttamente da Rockstar, ma il fatto che la raccolta sia stata inserita nel database dell'ente di classificazione coreano potrebbe suggerire un annuncio ufficiale a breve.