GTA 5: guadagni pari a 6.4 miliardi di dollari in otto anni, con 150 milioni di copie vendute

GTA 5, secondo i dati condivisi, vanta guadagni pari a 6.4 miliardi di dollari in otto anni, con 150 milioni di copie vendute.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/09/2021
45

Sono passati otto anni dall'uscita di GTA 5 e TweakTown ha condiviso una serie di dati legati a guadagni e ai raggiungimenti del gioco open world di Rockstar Games. Scopriamo che Grand Theft Auto 5 ha guadagnato 6.4 miliardi di dollari grazie a 150 milioni di copie vendute.

TweakTown spiega che sin dall'uscita nel 2013, GTA 5 è stato in grado di ottenere il 43% delle vendite totali del franchise (che ammontano a 325 milioni). Questo dato è destinato a salire, visto che Grand Theft Auto 5 arriverà anche su PS5 e Xbox Series X|S a marzo 2022. Dei 6.4 miliardi di dollari guadagnati con le vendite del gioco, 1.5 miliardi provengono dal periodo di uscita (settembre 2013). Il gioco è quindi stato subito un grande successo.

Take-Two si aspettava che il successo del gioco diminuisse nel corso del tempo, ma così non è stato. GTA 5 (in combinazione con GTA Online) ha segnato il suo secondo miglior trimestre nel periodo giugno - agosto 2021.

Grand Theft Auto V (GTA 5): uno dei protagonisti, Michael, mentre imbraccia un'arma, sullo sfondo un'esplosione
Grand Theft Auto V (GTA 5): uno dei protagonisti, Michael, mentre imbraccia un'arma, sullo sfondo un'esplosione

Sin dal lancio, il gioco ha ricevuto 39 update e nuovi contenuti per GTA Online (contando sia grosse che piccoli update). Considerando che GTA 6 pare lontano, il gioco ha tempo per continuare a migliorare i propri risultati.

Al tempo stesso, GTA 5 per PS5 e Xbox Series X ha ricevuto una pioggia di dislike per il trailer del PlayStation Showcase.