Hades 2 ha già totalizzato circa 73.000 giocatori contemporanei su Steam: quasi il doppio rispetto al primo episodio della serie firmata Supergiant Games, che nel 2020 si è fermato a un picco di 37.749 utenti.
Primo nella top 10 globale di Steam pochi minuti dopo il lancio in Accesso Anticipato, Hades 2 ha appena imboccato un percorso che consentirà al team di sviluppo di arricchire e migliorare l'esperienza grazie al feedback degli appassionati.
Un tragitto che si protrarrà fino al lancio in versione completa su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, già pianificato dallo studio californiano sebbene, per il momento, il titolo sia di fatto un'esclusiva temporale di Steam ed Epic Games Store.
Un debutto coi fiocchi
Se sono bastate poche ore per arrivare quasi a doppiare i numeri del primo capitolo, è chiaro che quello di Hades 2 è stato un debutto coi fiocchi, destinato probabilmente a crescere nei prossimi giorni visto che il lancio in accesso anticipato è avvenuto a sorpresa.
Chi ha proceduto all'acquisto del gioco si è ritrovato di fronte la solidissima formula di Hades, una nuova protagonista dalle abilità inedite, un sistema procedurale per la generazione di livelli sempre diversi e orde di nemici con cui confrontarsi, inclusi spettacolari boss.
L'azione frenetica e coinvolgente che ha determinato il successo del franchise, e di cui abbiamo parlato nel nostro provato di Hades 2, è alla base di un'esperienza in cui gli attacchi dalla distanza, le mosse speciali e gli scatti veloci la fanno da padrone.