Il CEO di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha commentato l'annuncio di Sony in merito all'intenzione di rinunciare al collegamento dei profili di Helldivers 2 dopo le feroci polemiche che questa strategia aveva suscitato.
"Innanzitutto devo dire di essere rimasto impressionato dalla forza di volontà dimostrata dalla community di Helldivers 2 e dalla vostra abilità nel collaborare", ha scritto Pilestedt in un post pubblicato su Twitter.
"In secondo luogo, voglio ringraziare i nostri partner e amici di PlayStation per aver preso in maniera così rapida ed efficace la decisione di lasciare opzionale il collegamento fra i profili Steam e PSN."
"Insieme vogliamo stabilire nuovi standard in merito a come dovrebbe essere un live service e al modo in cui sviluppatori e community possono supportarsi a vicenda per creare le migliori esperienze di gioco possibili."
La tendenza è già stata invertita?
Come ricorderete, Helldivers 2 ha raggiunto le 215.000 recensioni negative su Steam in concomitanza con lo stop alla vendita del gioco in ben 177 paesi in cui non è possibile creare un account PSN, ma dopo l'annuncio di Sony la tendenza pare sia già stata invertita.
Si contano infatti oltre 20.000 recensioni positive per Helldivers 2 ora che l'account PSN non è più obbligatorio, e Arrowhead Game Studios potrebbe addirittura creare un mantello con il grafico del review bombing per i personaggi del gioco.
Chiaramente bisognerà capire come procederanno le cose d'ora in avanti, se cambieranno le strategie di Sony per i titoli PlayStation su PC e quali sorprese ci riserverà il supporto post-lancio di Helldivers 2.