4

Hellgate London continuerà a vivere, dice HanbitSoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2009

Non sappiamo bene come prendere la notizia, viste le smentite che si sono succedute ad annunci simili nei mesi scorsi, tuttavia pare che il publisher coreano HanbitSoft faccia sul serio e intenda mantenere aperto Hellgate London.
A riferirlo è un articolo di Kotaku, nel quale appunto si legge che Hanbitsoft avrebbe deciso di mantenere in vita Hellgate London dopo la chiusura dei server di Namco Bandai, come gioco online gratuito.
Un annuncio simile era già spuntato a novembre, dopo la decisione di chiudere l'attività dei server ufficiali il 31 gennaio 2009, ma era stata poi smentita da Namco Bandai, sostenente che Hanbitsoft non aveva i diritti sull'IP per quanto riguardava Stati Uniti ed Europa. Ora, la compagnia coreana torna alla carica, assicurando di voler tenere in vita il gioco di Flagship Studios anche dopo il 31 gennaio, forte dei diritti acquisiti per tutti i mercati, combinando insieme le due tipologie di gioco di Hellgate e unificando in tal modo la comunità di giocatori. Attendiamo dunque di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.