Warner Bros. ha annunciato un nuovo evento gameplay showcase per presentare Hogwarts Legacy, fissato per domani, 14 dicembre 2022, alle ore 19:00 italiane, nel quale avremo modo di vedere più nel dettaglio il nuovo gioco incentrato sul mondo di Harry Potter.
Hogwarts Legacy resta uno dei giochi più attesi di un 2023 estremamente ricco di novità, dunque anche questo evento sarà da tenere d'occhio per molti appassionati del mondo creato da J.K. Rowling. Da quanto abbiamo potuto vedere finora, d'altra parte, si tratta anche di una produzione videoludica di un certo spessore.
"Un altro viaggio nel Wizarding World ci attende. Il 14 dicembre, unitevi ad Avalanche WB e al community Guest host per un secondo gameplay showcase di Hogwarts Legacy", si legge nel messaggio pubblicato da Warner Bros., sull'account ufficiale Twitter.
Appuntamento fissato dunque a domani per vedere questa nuova introduzione al gameplay di Hogwarts Legacy, che come il precedente Gameplay Showcase dovrebbe mostrare una fetta piuttosto ampia del gioco effettivo, consentendo di avere una visione ancora più precisa del funzionamento del gameplay e delle caratteristiche del mondo di gioco.
C'è anche un breve video teaser a presentare l'evento, che mostra con un velocissimo montaggio alcuni spiragli di quello che verrà fatto vedere in maniera più estesa a accurata domani. Vediamo dunque fasi di esplorazione del mondo aperto in sella alla scopa volante e l'incontro con un Graphorn, oltre a un mago mascherato che utilizza della arti magiche oscure su un troll.
Aggiornamento: in base a quanto riferito dall'account Twitter PlayStation Game Size, che si occupa di effettuare datamining su archivi di store e servizi vari, è emersa anche la possibile durata del nuovo Gameplay Showcase di Hogwarts Legacy, che ammonterebbe a 34 minuti e 19 secondi.
Sebbene si tratti di un'estensione notevole per una presentazione, bisogna considerare che tale tempo potrebbe includere l'eventuale countdown di avvicinamento al video vero e proprio, che potrebbe dunque avere una durata sensibilmente inferiore.