31

Hogwarts Legacy rinviato su Nintendo Switch, ecco la nuova data di uscita

La versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy arriverà con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto pronosticato, ecco la nuova data di uscita.

Hogwarts Legacy rinviato su Nintendo Switch, ecco la nuova data di uscita
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/05/2023

Gli sviluppatori di Avalanche Software e Warner Bros. Games hanno annunciato il rinvio della versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy. Inizialmente prevista per il 25 luglio, la nuova data di uscita è fissata al 14 novembre 2023.

L'annuncio è arrivato con un post su Twitter, dove publisher e team di sviluppo si scusano con i giocatori e affermano che la decisione è stata presa per garantire la miglior esperienza di gioco possibile sulla console portatile della grande N.

"Hogwarts Legacy verrà lanciato su Nitendo Switch il 14 novembre 2023. Sappiamo che i fan non vedono l'ora di giocarci su Switch, quindi creare la migliore esperienza possibile è la nostra priorità. Grazie per la pazienza", recita il post.

Pochi giorni fa Hogwarts Legacy è approdato su PS4 e Xbox One, con alcuni mesi di ritardo rispetto alle versioni PS5, Xbox Series X|S e PC. L'attesa ne è valsa la pena dopotutto, dato che queste versioni presentano performance stabili grazie a un'ottimizzazione certosina, come spiegato nel nostro speciale dedicato alle versioni old-gen di Hogwarts Legacy. La speranza è che lo stesso valga anche per il porting in arrivo su Nintendo Switch grazie ai mesi di lavoro extra concessi al team di Avalanche Software.