6

Honor Magic 2 annunciato ufficialmente, fotocamera a scomparsa e Kirin 980

Honor ha appena presentato Honor Magic 2 presso IFA 2018, ha una fotocamera a scomparsa e monta il potente Kirin 980: vediamo i dettagli

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/08/2018

Alcuni degli ultimi smartphone annunciati o rilasciati sembrano indicare che il futuro della telefonia vada verso schermi sempre più grandi ma fullscreen, con cornici ridotte al minimo e (se possibile) fotocamere a scomparsa. Honor ha pensato bene di ribadire il concetto in occasione dell'IFA 2018, mostrando per la prima volta al mondo il rivoluzionario Honor Magic 2.

Honor Magic 2 si propone come smartphone futuristico e originale: innanzitutto presenta una fotocamera anteriore a scomparsa tramite meccanismo manuale; vuol dire che di volta in volta saremo noi a dover estrarre e richiudere la fotocamera interna, causa assenza di meccanismo motorizzato. Ma non è tutto: la superficie frontale è quasi completamente occupata dal display, con cornici e bordi laterali praticamente invisibili.

Ancora, Honor Magic 2 monterà Kirin 980, lo stesso di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, con tanto di ricarica rapida a 40W. Al momento Honor ha condiviso pochi altri dettagli: lo smartphone è atteso per il 2018 e non è nota una possibile fascia di prezzo. Ricordiamo che sempre presso IFA 2018 Samsung ha anche annunciato nella giornata di oggi i suoi primi TV 8K.

Honor Magic 2 2