26

Indiana Jones e la Ruota del Destino: Disney ha svelato il budget del film

Indiana Jones e la Ruota del Destino avrà un budget non indifferente: vediamo i dettagli condivisi da Disney sulla nuova pellicola di Indy.

Indiana Jones e la Ruota del Destino: Disney ha svelato il budget del film
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/02/2023

In vista della pubblicazione dei risultati del primo trimestre, Disney ha rivelato di aver assegnato un budget di 294,7 milioni di dollari (275,3 milioni di euro circa) per la realizzazione del nuovo capitolo della serie di Indiana Jones: Indiana Jones e la Ruota del Destino. La speranza della compagnia ovviamente è che il film ottenga un grande successo.

Indiana Jones e la Ruota del Destino sarà la quinta volta che l'ottantenne Harrison Ford interpreta l'avventuriero con la frusta creato da George Lucas negli anni Settanta. John Rhys-Davies torna nei panni di Sallah, la spalla di Indy, mentre i nuovi membri del cast includono Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Toby Jones e Antonio Banderas.

Indiana Jones e la Ruota del Destino sarà il primo film di Indiana Jones non sceneggiato da Lucas. Nel 2012, Lucas ha venduto la sua società Lucasfilm per 4 miliardi di dollari a Disney, che ha affidato il nuovo film al regista candidato all'Oscar James Mangold (Logan, Ford v Ferrari).

Indiana Jones e la Ruota del Destino arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.

Spostandoci invece verso i videogiochi, pare che il gioco di MachineGames sia in sviluppo con Unreal Engine 5.