Stasera non perdete l'appuntamento con gli Italian Video Games Awards 2022, l'evento di premiazione dei migliori videogiochi sviluppati in Italia organizzato da IIDEA all'interno della cornice del First Playable. La cerimonia verrà trasmessa alle 19:00.
Potrete seguire gli Italian Video Games Awards a partire dall'orario indicato sul canale Twitch di First Playable o su quello di Multiplayer.it, che condividerà l'evento in veste di partner ufficiale. La premiazione sarà in inglese con sottotitoli in italiano e per l'occasione verranno presentati anche dei trailer inediti di giochi italiani, dunque si tratta di un evento davvero da non perdere.
La premiazione sarà condotta da Elle Osili-Wood e Aoife Wilson, assieme a host internazionali che avranno l'onore di annunciare i vincitori delle cinque categorie: Best Italian Game, Best Italian Debut Game, Best Innovation, Outstanding Individual Contribution e Outastanding Italian Company. Di seguito le nomination:
Best Italian Game
- Dice Legacy di DESTINYbit
- Faraday Protocol di Red Koi Box
- Hot Wheels Unleashed di Milestone
- Martha is Dead di LKA
- Vesper di Cordens Interactive
Best Italian Debut Game
- Angry Giant di Jokerrsoft
- Faraday Protocol di Red Koi Box
- Nostalgici Anonimi di Hufu Interactive Storytelling
- RiMS Racing di RaceWard Studio
- Vesper di Cordens Interactive
Best Innovation
- CUCCCHI di Fantastico Studio
- Dice Legacy di DESTINYbit
- Hundred Days - Winemaking Simulator di Broken Arms Games
- Martha is Dead di LKA
- Vesper di Cordens Interactive
Per quanto riguarda le categorie Outstanding Individual Contribution e Outastanding Italian Company queste non prevedono finalisti e vincitori verranno svelati, insieme a quelli delle altre categorie, durante la cerimonia di presentazione.
Gli Italian Video Game Awards 2022 sono solo uno dei tanti appuntamenti in programma del First Playable, il più importante evento dedicato al business del gaming in Italia che si svolgerà fino all'8 luglio.