5

Judge Eyes non includerà personaggi di Yakuza, dice SEGA

Pur essendo ambientato nel quartieri di Kamurocho, Judge Eyes racconterà una storia completamente diversa rispetto a Yakuza

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2018

SEGA ha fatto un po' di chiarezza sulle caratteristiche di Judge Eyes, specificando che durante il gioco non si incontreranno mai personaggi provenienti dal franchise di Yakuza.

Nonostante sia ambientato a sua volta nel quartiere fittizio di Kamurocho, in quel di Tokyo, Judge Eyes sarà del tutto slegato dalle avventure che hanno avuto per protagonista Kazuma Kiryu. A confermarlo è stato il leader del team di sviluppo, Toshihiro Nagoshi, il quale ha aggiunto che il titolo va inteso come un progetto completamente nuovo.

"L'ambientazione e gli asset di Judge Eyes potrebbero essere gli stessi, ma il gameplay e la storia sono notevolmente differenti", ha dichiarato Naghoshi a IGN Japan. "Ho voluto che fosse un nuovo gioco, pertanto nonostante sia ambientato a Kamurocho non compariranno personaggi di Yakuza nel corso dell'avventura. Potrebbero distogliere le persone dalla nuova esperienza, ecco perché non li ho voluti includere".

Il producer Kazuki Hosokawa ha precisato che non sono previsti nemmeno dei cameo o degli incarichi secondari che vedano coinvolti alcuni personaggi di Yakuza. "La storia che vogliamo raccontare con Judge Eyes è molto diversa da Yakuza, quindi non c'è niente che possiamo fare con i personaggi di Yakuza in questo progetto", ha aggiunto Hosokawa.

"Anche se li avessimo fatti apparire in alcuni cameo, non avremmo potuto farlo in modo soddisfacente agli occhi dei fan, perciò abbiamo preferito non includere nessun personaggio di Yakuza questa volta".

Judge Eyes uscirà in occidente nel corso del 2019. La data di lancio giapponese è fissata per il 13 dicembre in esclusiva per PS4.