2

Just Cause 4, data di uscita, trailer e tutte le novità dall'E3 2018

Dopo l'annuncio di Square Enix all'E3 2018, ricapitoliamo tutti i contenuti pubblicati negli ultimi giorni su Just Cause 4, la nuova avvenutura di Rico Rodriguez

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   14/06/2018

Just Cause 4 sta per arrivare, e con lui tornano anche Rico Rodriguez e il suo ricco arsenale di armi, veicoli e gadget. Square Enix ha infatti annunciato il nuovo Just Cause nel corso dell'E3 2018, rivelando molti dettagli e novità presenti in questo capitolo.

Just Cause 4 compare su una pubblicità di Steam
Già prima dell'annuncio ufficiale Just Cause 4 era spuntato in maniera molto chiara all'interno di una pubblicità di Steam, evidentemente emersa in anticipo per errore sullo store di Valve.

Screenshot 6 8 2018 3 03 59 Am

Just Cause 4 si mostra in alcune immagini
Dopo la notizia dell'esistenza stessa del gioco a partire da una pubblicità emersa per sbaglio su Steam, sono arrivate anche le prime immagini di Just Cause 4, sempre attraverso leak.

Just Cause 4: vediamo il primo trailer ufficiale all'E3 2018
Just Cause 4 è stato mostrato con un esplosivo trailer in occasione della conferenza Microsoft all'E3 2018. La nuova avventura di Rico Rodriguez sarà ambientata in Sud America e proporrà una serie di novità, tra cui la presenza del meteo dinamico e dei tornado, una tuta alare personalizzabile e un aspetto più oscuro rispetto ai precedenti episodi della saga.

Just Cause 4 ha una data di lancio e varie informazioni e un videodiario
In anticipo rispetto alla conferenza Square Enix, Just Cause 4 si è mostrato in tutte le salse, incluso un ricco comunicato stampa e un interessante videodiario.

Just Cause 4 presentato nel dettaglio all'E3 2018
Just Cause 4 è stato presentato nel dettaglio durante la conferenza Square Enix all'E3 2018, con un video commentato dove sono state illustrate le varie feature del gioco.

Just Cause 4: un nuovo trailer ci parla dell'engine Apex
Durante il PC Gaming Show 2018 Avalanche Studios ha presentato un altro trailer di Just Cause 4: questa volta ci si focalizza su Apex, il motore grafico che è stato sfruttato per dare vita alla nuova ed esplosiva avventura di Rico Rodriguez.

Just Cause 4, vediamo i nomi ufficiali dei DLC e i requisiti di sistema su PC
Tra le novità emerse spiccano anche i titoli dei futuri DLC di Just Cause 4: si tratta delle "espansioni" maggiori, e saranno rispettivamente Daredevils, Demons e Danger; non è chiaro però al momento in che ordine verranno rilasciate e quali contenuti presenteranno. Per gli utenti PC invece sono emersi i requisiti di sistema minimi e raccomandati.

Just Cause 4 e la sua guerra estrema
Rico Rodriguez è stato protagonista di azioni eclatanti nel corso della sua vita, mettendo le proprie capacità al servizio di chi davvero ne aveva bisogno, allo scopo di rovesciare regimi totalitari la cui condotta rappresentava una minaccia per il mondo intero. La sua nuova missione in Just Cause 4 non fa eccezione, ma è passato un bel po' di tempo dalla prima operazione dell'agente speciale e le cose sono cambiate. Ne parliamo in questa nuova anteprima e nella video anteprima qui sotto.

Just Cause 4: un diario degli sviluppatori ci parla dell'evoluzione di Rico
Square Enix ha condiviso un nuovo video di Just Cause 4 con alcune considerazioni a ruota libera espresse dagli sviluppatori.