Dopo aver svelato i nomi ufficiali dei DLC e i requisiti di sistema della versione PC, Square Enix ha condiviso un nuovo video di Just Cause 4 con alcune considerazioni a ruota libera espresse dagli sviluppatori.
Ideato come sempre da Avalanche Studios, il gioco ci metterà di nuovo nei panni del vulcanico Rico Rodriguez, anche se le novità contenutistiche non mancheranno. "Ci siamo prefissi l'obiettivo di dare basi più solide al gioco e ovviamente Rico gioca un ruolo vitale. Questa volta abbiamo deciso di renderlo un po' più credibile", spiegano gli sviluppatori.
Il team osserva anche che nei videogiochi contemporanei i personaggi necessitano di maggior spessore e complessità rispetto a quanto avveniva in passato, perciò anche il protagonista di Just Cause 4 sarà più inquadrabile dal punto di vista caratteriale, in estrema sintesi più umano.
Nel filmato si accenna anche alla tuta alare che sarà utilizzabile nella nuova avventura: molto più realistica rispetto al passato, reagirà in modo credibile sia rispetto al vento che a tutte le altre variabili presenti nel mondo di gioco.
"Ci piace parlare di Rico come dell'eroe d'azione definitivo, definendolo una forza della natura", proseguono gli sviluppatori. "Non potevamo fare retromarcia e far sì che proiettili e razzi diventassero il tallone d'Achille di Rico, ma il meteo estremo? Quello cambia tutto per Rico".
Vi ricordiamo che Just Cause 4 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 4 dicembre 2018.