27

Super Smash Bros. Ultimate sarà l'ultimo capitolo della serie?

Il game director Masahiro Sakurai dice che difficilmente sarà possibile realizzare un episodio migliore di Super Smash Bros. Ultimate

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/06/2018

Come saprete, Super Smash Bros. Ultimate ha quasi monopolizzato il Nintendo Direct dell'E3 2018, tenendo banco con un'estesa presentazione del roster. In molti non hanno gradito l'approccio della grande N, probabilmente a corto di materiale da mostrare o magari poco propensa a sfruttare la vetrina californiana come punto d'appoggio per la presentazione degli altri titoli più attesi.

Nel corso di una diretta andata in onda durante il Nintendo Threehouse, il game director Masahiro Sakurai ha accennato al futuro del brand, affermando che: "il più grande appeal di questo gioco è che tutti, tutti i lottatori, sono tornati qui. Potremmo continuare la serie Smash in futuro, ma non so se saremo mai in grado di farcela, perciò spero davvero che questo capitolo venga apprezzato".

Qualcuno ipotizza quindi che Super Smash Bros. Ultimate possa essere l'ultimo capitolo della serie. Sarà davvero così? Solo il tempo ce lo potrà dire. Intanto vi ricordiamo che il gioco debutterà su Nintendo Switch il 7 dicembre 2018.

Nel nostro provato Vincenzo Lettera ha scritto: "Ultimate ha il potenziale per diventare il miglior capitolo di Super Smash Bros. mai realizzato, ma la prova all'E3 2018 è stata solo un assaggio di quello che ci aspetta a dicembre.

Nintendo dovrà approfittare del prossimo semestre per rifinire l'esperienza, bilanciare il roster e correggere diversi bug, ma oltre all'immenso cast di personaggi speriamo di vedere ulteriori contenuti, modalità extra e magari qualche altro personaggio inedito.