THQ Nordic non può rimasterizzare Kingdoms of Amalur senza l'autorizzazione di Electronic Arts, che detiene ancora i diritti di pubblicazione del gioco.
Come saprete, THQ Nordic ha acquisito la proprietà intellettuale dell'intero franchise di Kingdoms of Amalur: Reckoning da 38 Studios, probabilmente per lanciarne un'edizione rimasterizzata e per realizzare dei nuovi capitoli. Purtroppo c'è ancora uno scoglio da superare: Electronic Arts.
EA infatti detiene ancora i diritti di pubblicazione di Kingdoms of Amalur: Reckoning e THQ Nordic ha bisogno della sua autorizzazione per poter ripubblicare il gioco in qualsiasi forma. Quindi, per adesso, non è pronta a parlare di progetti relativi alla serie, di cui di fatto possiede soltanto la proprietà intellettuale. Qualcosa sicuramente arriverà, perché altrimenti non si sarebbe interessata al franchise, ma è troppo presto per dire cosa e se uscirà su questa generazione di console o sulla prossima. Probabilmente anche EA è interessata a trovare un accordo, in modo da recuperare qualcosa da questo sottovalutato e infruttuoso progetto.